HomeHome Page I moduliI moduli Le caratteristicheLe caratteristiche ForumForum Acquista onlineAcquista InformazioniAccedi alla demo
 

Gestione assenze, voti, comunicazioni

La principale caratteristica del registroscolastico.it è di facilitare al massimo lo scambio di informazioni scuola - famiglia.

Una comunicazione efficace è uno degli aspetti fodamentali per il successo dell'attività didattica e delle azioni di contrasto alla dispersione scolastica.
Quando si pensa come è cambiato il modo di intendere la comunicazione nel corso degli ultimi anni non si può dimenticare che anche la scuola ha subito un profondo coinvolgimento.
Internet, mail, sms, ecc. sono diventati parte integrante del pacchetto di strumenti operativi a supporto delle attività degli operatori scolastici.

Pertanto abbiamo pensato ad una soluzione che consenta di integrare queste tecnologie in un unico ambiente facilmente fruibile anche da chi possiede conoscenze limitate dello strumento informatico.

I moduli principali con cui è suddiviso registroscolastico.it posssono riassumersi sinteticamente

  • Comunicazioni e Avvisi
  • Assenze
  • Voti

Per iniziare ad operare è sufficiente entrare nella propria area (docente, genitore/tutore, presidenza/segreteria, alunno), senza bisogno di alcun manuale.
Ecco una sintetica descrizione dei moduli.

Comunicazioni e Avvisi

Si tratta di una vera e propria forma di comunicazione interattiva tra la scuola e la famiglia.
Ogni docente può inviare comunicazioni singolarmente al genitore/tutore, al singolo alunno o a tutti i genitori.
La scuola può inviare una avviso direttamente ai membri di una classe, unicamente ai docenti, ecc.
E' possibile inviare queste comunicazioni anche tramite sms per le scuole o i genitori che intendono attivare questo servizio.

Assenze

Ciascun docente ha a disposizione un'interfaccia personale dove poter inserire rapidamente le assenze e i ritardi, gli ingressi alla seconda ora. Ad ognuno di questi eventi si può aggiungere un commento per la famiglia.
Il sistema è predisposto per inviare in automatico una segnalazione alla famiglia al raggiungimento della quinta assenza.
Tuttavia il genitore può modificare questo parametro e fare in modo, per esempio, di ricevere un avviso per ogni singola assenza o ritardo nella sua area personale o, opzionalmente, via sms.
Il genitore potrà sempre accedere all'area personale e visualizzare il quadro completo delle assenze del proprio figlio.

Voti

Ciascun docente ha a disposizione un'interfaccia personale dove poter inserire rapidamente i voti, per le proprie materie e per diverse tipologie di prove, aggiungendo, se lo ritiene opportuno, una nota esplicativa sul risultato della prova.
Il genitore, in ogni momento, può accedere all'area personale e visualizzare il quadro completo dei voti del proprio figlio.
Come per le assenze, può scegliere di ricevere un avviso per ogni singola voto, opzionalmente anche via sms.

Per ciascun modulo sono stati attivate funzioni per facilitare la stampa, generazione di report, ecc.

Per maggiori informazioni o per richiedere una demo perfettamente funzionante clicca qui


Il Progetto Pensato per la scuola con la scuola ... Gestione comunicazioni Gestione assenze, voti, comunicazioni Docenti, alunni ... Docenti, alunni, personale amministrativo Investimenti Perchè gli investimenti in nuove tecnologie costano meno