Condizioni generali e termini del Contratto di fornitura del Registro Scolastico elettronico

I presenti Termini Condizioni Generali di Contratto (di seguito " Termini e Condizioni Generali") disciplinano le modalità ed i termini con cui Netsoul (di seguito "Netsoul"), con sede legale in Via Nazario Sauro n. 10, 09123 Cagliari (CA) fornisce al Cliente il servizio Registro Scolastico elettronico (di seguito "Registro Scolastico") con le caratteristiche tecniche e le condizioni economiche proprie dell'offerta commerciale prescelta dal Cliente, come individuata nel modulo di ordine di richiesta di attivazione/rinnovo del servizio (di seguito "Modulo"), compilato ed inoltrato online dal medesimo. Il servizio è offerto da Netsoul mediante la rete internet con le modalità descritte online, nello stato di fatto e di diritto in cui si trova alla data della richiesta di attivazione, come pubblicato sul sito istituzionale http://www.registroscolastico.com e con le caratteristiche tecniche ed economiche ivi descritte che il Cliente, accettando i seguenti Termini e Condizioni Generali, dichiara esplicitamente di conoscere ed accettare. L'offerta del Registro Scolastico è a tempo indeterminato, salva la facoltà di Netsoul di sospenderla o revocarla in qualsiasi momento; in tal caso, i contratti conclusi prima della sospensione o della revoca saranno onorati da Netsoul alle condizioni pattuite. Eventuali ulteriori prestazioni rispetto a quelle stabilite nell'offerta potranno essere fornite da Netsoul solo dopo specifica richiesta scritta del Cliente secondo modalità da definirsi di volta in volta. I presenti Termini e Condizioni Generali hanno portata di carattere generale e potranno subire le modifiche rese necessarie da successive disposizioni di legge e/o regolamenti.

1. CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

La trasmissione online a Netsoul del Modulo costituisce integrale accettazione da parte del Cliente dei presenti Termini e Condizioni Generali, nonché del contenuto dei documenti, delle norme, delle disposizioni e delle procedure da esse richiamate, rendendole vincolanti nei confronti del cliente anche prima della conclusione del contratto.

Il Contratto si conclude alla data del corretto e puntuale ricevimento da parte di Netsoul del Modulo, compilato ed accettato dal Cliente in ogni sua parte sul sito http://www.registroscolastico.com con le procedure previste per la conclusione dei contratti online, unitamente al ricevimento della conferma circa l'intervenuto pagamento del corrispettivo per il servizio del Registro Scolastico, rilasciata dal Soggetto individuato come competente ad effettuare tale operazione. Resta inteso che decorsi 90 (novanta) giorni dalla data dell'ordine, in assenza del ricevimento da parte di Netsoul del pagamento nei termini sopra indicati, l'ordine sarà annullato e cancellato, senza alcun preavviso; il Cliente prende atto ed accetta che non potrà avanzare alcuna pretesa nei confronti di Netsoul e la solleva, ora per allora, da qualsiasi responsabilità in riferimento all'annullamento dell'ordine.

2. DEFINIZIONI

In queste condizioni di contratto, "Netsoul" individua la Netsoul S.r.l., società contraente fornitrice delle Prestazioni relative al "Registro Scolastico", e il "Cliente" individua l' Istituto Scolastico/Ente contraente che richiede la fornitura delle Prestazioni; per "Contratto" si intende l'accordo complessivo raggiunto dalle parti, inclusivo di tutti i patti ed allegati sottoscritti e delle presenti condizioni generali; "Registro Scolastico" è il sistema scelto dal Cliente e oggetto del Contratto; "Prestazioni" sono le opere, le forniture e i servizi anche continuativi stabiliti in Contratto; "Contenuti" sono le informazioni, le opere, i dati e i materiali di ogni genere che saranno immessi nel Registro Scolastico (quali ad es. testi, marchi loghi, banche dati, cataloghi, contenuti di carattere informatico).

3. TERMINI DI SERVIZIO

Utilizzando il Registro scolastico, l'utente accetta i seguenti termini e condizioni, nonché qualsiasi regolamento, linea guida o modifica che può di volta in volta essere apportata, inclusi, senza alcuna limitazione, i regolamenti e le Informative legali (di seguito collettivamente i "Termini"). È possibile che in futuro i Termini vengano aggiornati; la versione più recente del presente contratto sarà quindi disponibile all'indirizzo http://www.registroscolastico.com.

4. AMBITO DI APPLICAZIONE

La fornitura delle Prestazioni garantite da Netsoul al Cliente è regolata e disciplinata dalle presenti condizioni generali di fornitura. La conclusione del contratto da parte del Cliente comporta in ogni caso l'accettazione delle presenti condizioni generali. Eventuali condizioni aggiuntive e/o modificative potranno essere stabilite solo per iscritto mediante documenti integrativi che facciano riferimento al presente Contratto. Resta inteso che Netsoul sarà tenuta alla sola esecuzione delle Prestazioni espressamente concordate e descritte in Contratto, non assumendo invece alcuna garanzia in ordine a prestazioni o aspettative del Cliente non debitamente esplicitate nel medesimo Contratto.

5. ESECUZIONE DELLE PRESTAZIONI

Netsoul potrà avvalersi, a propria discrezione, della collaborazione di società collegate o di propri partners commerciali, delegando eventualmente a tali terzi, in tutto o in parte, le Prestazioni, restando nondimeno inteso che Netsoul sarà l'unico ed esclusivo referente del Cliente per l'esecuzione del presente Contratto.

6. ACCETTAZIONE DEL REGISTRO SCOLASTICO

L'accettazione del Registro Scolastico da parte del Cliente avrà luogo, per qualsiasi causa o ragione, a mezzo di tacita approvazione immediatamente dalla immissione in rete del Registro Scolastico non pervenga a Netsoul alcuna contestazione scritta sulla difformità rispetto a quanto stabilito in Contratto. Una volta immesso in rete il Registro Scolastico, l'opera di Netsoul dovrà ritenersi in ogni caso definitivamente approvata dal Cliente.

7. DURATA

Il Contratto sarà in vigore tra le parti, con riferimento alle Prestazioni di carattere continuativo (hosting, licenza d'uso Registro Scolastico), per l'anno scolastico 2010/2011 fino alla fine del mese di luglio 2011. Decorso tale termine, la Scuola si riserva la facoltà di rinnovare tale contratto alle condizioni previste direttamente online.

8. PAGAMENTI

I pagamenti potranno avvenire tramite carta di credito, paypal o bonifico bancario secondo le modalità indicate all'indirizzo www.registroscolastico.com/acquista.jsp.

9. CANCELLAZIONE DEI CONTENUTI

Al termine o allo scioglimento del Contratto per qualsiasi causa, Netsoul procederà alla cancellazione di tutti i contenuti elaborati e assemblati dal Cliente in esecuzione del presente Contratto. Non saranno in alcun caso consegnati al Cliente, altri contenuti, codici sorgente di alcun genere, software o altre applicazioni o prodotti elaborati o di proprietà di Netsoul o di terzi, anche se eventualmente impiegati per la realizzazione e gestione del Sito Web.

10. REQUISITI E DOTAZIONI TECNICHE

Il Cliente dichiara di essere a conoscenza dei requisiti tecnici collegati al Registro Scolastico e della compatibilità delle relative caratteristiche con i propri apparati, macchinari e/o programmi. E' pertanto escluso qualsiasi onere a carico di Netsoul qualora il Registro Scolastico ed i servizi connessi messi a disposizione del Cliente non siano compatibili con le dotazioni tecniche (hardware e software) esistenti presso il Cliente stesso, il quale sarà tenuto ad adeguare tali proprie dotazioni a propria cura e onere.

11. RISPETTO DI LEGGI, REGOLAMENTI E DIRITTI DI TERZI

Il Cliente si impegna espressamente a non chiedere o commissionare a Netsoul prestazioni che in tutto o in parte possano risultare contrarie a norme imperative o regolamenti, ovvero lesive di diritti di terzi. In tal senso, il Cliente sin d'ora garantisce che qualsiasi tra i Contenuti che il Cliente immetterà nel Registro Scolastico non risulterà in alcun caso lesivo di diritti d'autore, di brevetti, di marchi o segni distintivi o altri diritti di proprietà intellettuale o industriale appartenente a terzi, o contrario alla morale o all'ordine pubblico, diffamatorio o idoneo a recare in altro modo offesa o danno diretto o indiretto ad altri soggetti, ovvero tale da violare qualsiasi norma di legge o regolamentare. Il Cliente garantisce inoltre la perfetta conformità ad ogni legge o regolamento in vigore di qualsiasi attività o iniziativa che dovesse essere intrapresa o condotta dal Cliente per mezzo del Registro Scolastico, ivi inclusa la fornitura a terzi di prodotti o servizi di alcun genere. Le parti danno atto che, per la natura del presente Contratto e delle Prestazioni commissionate, Netsoul non sarà in grado né legittimata a valutare o sindacare i Contenuti del Registro Elettronico e/o le attività condotte per mezzo di esso dal Cliente. Tuttavia, il Cliente prende atto e riconosce che Netsoul potrà nondimeno sospendere o interrompere le proprie prestazioni qualora alcuna irregolarità di sorta in relazione a quanto precede dovesse palesarsi come ragionevolmente ipotizzabile (come nei casi di evidenti violazioni di legge o di diritti di terzi e/o di diffide, intimazioni o azioni legali provenienti da terzi o dalla Pubblica Autorità) senza che il Cliente possa in tal caso sospendere o ridurre i corrispettivi dedotti in Contratto o pretendere indennizzi, responsabilità o danni di alcun genere da Netsoul.

12. OBBLIGO DI MANLEVA

Il Cliente fornisce espressa garanzia rispetto a eventuali azioni, rivendicazioni o pretese di qualsiasi genere che possano provenire da soggetti terzi o dalla Pubblica Autorità in relazione alle Prestazioni, ai Contenuti presenti nel Registro Scolastico e alle attività condotte mediante lo stesso Registro Scolastico, impegnandosi a tenere indenne e a manlevare Netsoul e i suoi amministratori, soci, dipendenti, collaboratori o partners commerciali da qualsiasi danno, perdita, responsabilità, costo o spesa o conseguenza pregiudizievole di sorta che dovesse derivare dal proprio mancato rispetto delle garanzie previste dal presente Contratto. Il Cliente sarà responsabile in tal senso anche dell'operato di tutti i propri funzionari, dipendenti o collaboratori, altri utenti del Registro Scolastico.

13. FORZA MAGGIORE

Netsoul non potrà in alcun caso essere ritenuta responsabile per qualunque evento riconducibile a forza maggiore, caso fortuito o inadempimenti di terzi, ivi inclusi eventuali interruzioni o malfunzionamenti dei collegamenti telefonici o di telecomunicazione, guasti di materiali hardware o software, atti di pirateria telematica, danni derivanti da virus informatici, eventi o calamità naturali, scioperi del personale, ordini dell'autorità, ecc.. Sarà considerata "forza maggiore" anche qualsiasi sospensione o interruzione degli apparati o impianti tecnici necessaria ai fini della manutenzione e dell'aggiornamento degli stessi apparati o impianti, purché contenuta nei limiti temporanei strettamente indispensabili. Il Cliente prende espressamente atto che in qualsiasi simile evento o circostanza in cui il Contratto non possa avere regolare esecuzione per causo fortuito, forza maggiore o fatti imputabili a terzi, le Prestazioni di Netsoul riprenderanno non appena cessato l'evento impeditivo in questione.

14. INFORMATIVA SULLA PRIVACY

Ai sensi del Decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196 e della legge 675/96, il Cliente prende atto che i suoi dati e quelli inseriti all'interno del Registro Scolastico saranno trattati da Netsoul per fini strettamente connessi con l'esecuzione del Contratto e dei relativi adempimenti fiscali. I medesimi dati non saranno in alcun caso comunicati a terzi diversi dalle società collegate o consociate a Netsoul, o delegate da quest'ultima per lavorazioni o adempimenti previsti dal Contratto. Con la sottoscrizione del Contratto, il Cliente dà atto di avere ricevuto adeguata informativa sul summenzionato trattamento dei propri dati ed acconsente al medesimo. In qualsiasi momento il Cliente potrà chiedere agli uffici della Netsoul la correzione e la modifica dei propri dati, ovvero la cancellazione di eventuali dati non strettamente necessari all'adempimento del Contratto.

Utilizzando il Registro Scolastico e i servizi associati, l'utente riconosce e accetta che Netsoul può accedere, preservare e rivelare i dati dell'account dell'utente e qualsiasi Contenuto ad esso associato se richiesto per legge o se in buona fede ritiene che tale protezione dell'accesso o rivelazione sia ragionevolmente necessaria a: (a) ottemperare a qualsiasi legge, normativa, procedimento legale o richiesta applicabile di enti e organi statali, (b) applicare i presenti Termini di servizio (inclusa la verifica di potenziali violazioni degli stessi), (c) individuare, prevenire o altrimenti ostacolare frodi o altri comportamenti pregiudizievoli di carattere tecnico o relativi alla sicurezza o (d) proteggere da minacce imminenti ai diritti, alla proprietà o alla sicurezza di Netsoul, dei suoi utenti e del pubblico nella misura richiesta o consentita dalla legge. L'utente riconosce che la trasmissione e l'elaborazione tecnica dei dati, inclusi i suoi Contenuti, possono prevedere (a) trasmissioni di dati su varie reti e (b) modifiche per l'adeguamento e l'adattamento ai requisiti tecnici delle reti, dei dispositivi o dei servizi utilizzati. L'utente riconosce e accetta anche che l'amministratore del dominio registroscolastico.com possa avere accesso all'account e ai relativi contenuti e possa sospendere o chiudere l'accesso all'account da parte dell'utente o la possibilità di modificare l'account da parte dell'utente.

15. DATI DI SOGGETTI TERZI

Rispetto ai dati di soggetti terzi di alcun genere (quali ad es. i dati di soggetti in qualsiasi modo inclusi nei Contenuti, ovvero che utilizzeranno il Registro Scolastico o collaboreranno alle attività ad esso relative) il Cliente dichiara e garantisce che Netsoul potrà, nel rispetto del Decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196 e della legge 675/96, effettuare il trattamento dei relativi dati, i quali resteranno del tutto anonimi a terzi. Ogni e qualsiasi eventuale adempimento di legge relativo a dati di terzi dovrà essere adempiuto a cura e onere del Cliente.

16. USO DEI SERVIZI

Netsoul offre il servizio del Registro scolastico all'utente, a condizione che questi abbia l'età richiesta dalla legge per sottoscrivere un contratto vincolante e che non sia un soggetto cui è stato vietato l'utilizzo di tali servizi ai sensi delle leggi vigenti. Al fine di accedere al Registro Scolastico e ai servizi ad esso associati, possono essere richiesti all'utente dati correnti e precisi per la propria identificazione o per essere contattato, oppure altri tipi di informazioni nell'ambito della procedura di registrazione e/o dell'uso continuativo del Registro Scolastico. L'utente è tenuto a mantenere riservata la password dell'account ed è responsabile per tutte le attività che si svolgono nel proprio account. L'utente accetta di segnalare tempestivamente a Netsoul qualsiasi utilizzo non autorizzato della propria password o del proprio account o eventuali altre violazioni della sicurezza. Netsoul non può e non potrà essere ritenuta responsabile per qualsiasi perdita o danno derivante dalla incapacità dell'utente di fornirle informazioni precise o di mantenere sicura la password.

17. COMPORTAMENTO APPROPRIATO

L'utente riconosce che tutti i dati, le informazioni, i testi, i messaggi o i materiali di altro tipo (di seguito i "Contenuti") sono di esclusiva responsabilità della persona da cui tali Contenuti hanno avuto origine (ad es. docenti e genitori). Netsoul si riserva il diritto, ma senza alcun obbligo, di esaminare preventivamente, contrassegnare, filtrare, rifiutare, modificare o spostare qualsiasi Contenuto contrario alle leggi in vigore. L'utente riconosce che, utilizzando il Registro Scolastico, può essere esposto a Contenuti offensivi, indecenti o discutibili e che l'utilizzo del Registro Scolastico è a proprio rischio. L'utente accetta di essere responsabile per la propria condotta e per i Contenuti creati, trasmessi o visualizzati durante l'utilizzo del Registro Scolastico e per le eventuali conseguenze derivanti. L'utente accetta di utilizzare il Registro Scolastico solamente per fini legali, connessi alla vita scolastica e alle relazioni scuola - famiglia, corretti e conformi ai termini e alle condizioni generali. L'utente accetta di non impegnarsi in attività che possano interferire o danneggiare il Registro Scolastico o i server o le reti ad essi collegati. Per segnalare qualsiasi attività o Contenuto che vìoli i Termini, contattare Netsoul tramite i contatti riportati su www.registroscolastico.com. Oltre che dal presente contratto, l'utilizzo da parte dell'utente di alcuni specifici servizi (es. Invio messaggi Sms) è disciplinato dalle norme o dalle linee guida specifiche di tali servizi, alle quali si rimanda. L'utente accetta di rispettare le leggi locali del proprio Paese in materia di condotta online e di contenuti accettabili.

18. DIRITTI DI PROPRIETÀ

L'utente riconosce e accetta che i servizi forniti tramite il Registro Scolastico e qualsiasi software richiesto utilizzato in abbinamento al Registro Scolastico contengano informazioni proprietarie e riservate, protette dalle leggi applicabili in materia di proprietà intellettuale e da altre norme o trattati. Tranne ove espressamente autorizzato da Netsoul o da altri titolari di diritti di terzi, l'utente accetta di non modificare, affittare, noleggiare, vendere, distribuire o creare opere derivate basate sui Contenuti, il Registro Scolastico, in toto o in parte tranne ove specificatamente autorizzato in un contratto scritto separato. Secondo quanto stabilito dai Termini e Condizioni generali, Netsoul concede all'utente un diritto e una licenza riferita al solo Istituto scolastico, non trasferibili e non esclusivi per l'uso del codice oggetto del Registro Scolastico, a condizione che l'utente non effettui una delle seguenti attività (e che non consenta a terzi di effettuare una delle seguenti attività): copiare, modificare, creare opere derivate del codice sorgente, decodificare, disassemblare o tentare in altro modo di scoprire tale codice, vendere, trasferire, concedere in sublicenza, dare in pegno o altrimenti trasferire qualsiasi diritto relativo al Registro Scolastico, a meno che tale attività non sia espressamente permessa o richiesta dalla legge o sia stata espressamente autorizzata da Netsoul per iscritto. L'utente accetta di non utilizzare versioni modificate dell'applicativo, compreso (senza limitazione) lo scopo di ottenere accesso non autorizzato al Registro Scolastico. L'utente accetta di non accedere al Registro Scolastico con un mezzo diverso dall'interfaccia fornita da Netsoul a tale scopo, tranne se specificatamente autorizzato in un contratto scritto separato. Tranne se espressamente autorizzato da Netsoul, l'utente accetta di non utilizzare, copiare, imitare o incorporare qualsiasi marchio di fabbrica o di servizio, nome aziendale o nome di prodotto in un modo che possa confondere gli utenti. Inoltre, il cliente si impegna a non rimuovere, nascondere o alterare eventuali avvisi sul copyright, marchi di fabbrica o altri avvisi relativi ai diritti di proprietà di Netsoul o di terzi aggiunti a, contenuti all'interno di o disponibili con o tramite i servizi o il Registro Scolastico.

19. DIRITTI DELL'UTENTE

Netsoul non rivendica alcun diritto di proprietà o di controllo sui Contenuti inviati, pubblicati o visualizzati dagli utenti su o tramite il Registro Scolastico. L'utente o un licenziatario terzo, a seconda dei casi, conserva tutti i brevetti, i marchi e i copyright sui Contenuti inviati, pubblicati o visualizzati dall'utente su o tramite il Registro Scolastico; l'utente è inoltre responsabile della protezione di tali diritti, a seconda dei casi.

20. SOFTWARE E AGGIORNAMENTI AUTOMATICI

L'uso da parte dell'utente dell'applicativo Registro Scolastico fornito da Netsoul sarà regolato dai Termini e Condizioni generali e da qualsiasi termine e condizione supplementare del contratto di licenza con l'utente finale che accompagna tale applicativo. Il Registro Scolastico può riportare automaticamente il numero della versione o altri dati di diagnostica e verrà aggiornato automaticamente al fine di migliorare e sviluppare ulteriormente il servizio all'utente, compresa la disponibilità di correzioni di bug, patch, funzioni avanzate, plug-in mancanti e nuove versioni.

21. PRATICHE RELATIVE AL COPYRIGHT E AI MARCHI DI FABBRICA Qualsiasi uso dei nomi commerciali, dei marchi registrati, dei marchi di servizio, dei loghi, dei nomi di dominio e di altri elementi distintivi del marchio deve essere in ottemperanza ai presenti Termini e Condizioni generali.

22. PRATICHE GENERALI RELATIVE ALL'USO E ALLA MEMORIZZAZIONE

L'utente accetta che Netsoul non ha alcuna responsabilità per l'eliminazione o la mancata archiviazione di Contenuti e altre comunicazioni gestite o trasmesse tramite il Registro Scolastico dovute a causa di forza maggiore. L'utente riconosce che Netsoul può non aver definito un limite massimo per il numero di trasmissioni che l'utente può inviare o ricevere tramite il Registro Scolastico o per la quantità di spazio su disco utilizzato. Al termine dell'utilizzo da parte dell'utente del Registro Scolastico, incluso il ricevimento di un certificato o di un altro documento avente valore legale che confermi la cessazione dell'attività della Scuola/Istituto, Netsoul chiuderà l'account dell'utente e quest'ultimo non sarà più in grado di recuperare i contenuti presenti al suo interno.

23. USO NON A FINI COMMERCIALI

L'utente accetta di non riprodurre, duplicare, copiare, vendere, negoziare, rivendere o utilizzare a fini commerciali qualsiasi parte del Registro Scolastico, tranne ove espressamente menzionato nei Termini e Condizioni generali o secondo quanto specificatamente autorizzato in un documento scritto separato. 24. RESCISSIONE

L'utente può interrompere l'uso del Registro Scolastico in qualsiasi momento. In caso di rescissione, l'account dell'utente verrà disattivato e non potrà essere consentito l'accesso al Registro Scolastico, all'account principale e a quelli degli altri attori (docenti, genitori e alunni) o a qualsiasi altro file o contenuto presente al suo interno.

25. LINK

I contenuti inseriti dal cliente e dagli utenti presenti nel Registro Scolastico (docenti, genitori/tutori, alunni) potrebbero fornire link ad altri siti o risorse web. L'utente riconosce e accetta che Netsoul non può essere ritenuta responsabile, direttamente o indirettamente, per danni o perdite provocati o presumibilmente ascrivibili all'utilizzo o all'affidamento fatto su Contenuti, merci o servizi disponibili su o tramite tali siti o risorse.

26. INDENNITÀ

L'utente accetta di indennizzare e tenere indenni Netsoul, nonché le società sue consociate e affiliate, i suoi funzionari, agenti, dipendenti, licenziatari, fornitori o partner (di seguito complessivamente "Netsoul e i Partners") da qualsiasi obbligo risarcitorio verso terzi derivante da o in qualsiasi modo collegato all'utilizzo del Registro Scolastico da parte dell'utente, da violazioni dei Termini e Condizioni generali o altre azioni collegate all'utilizzo del Registro Scolastico, incluse eventuali responsabilità o spese legali derivanti da qualsiasi richiesta di risarcimento, perdita, danno (diretto o indiretto), causa, sentenza, spese processuali e di consulenza legale, di qualsiasi tipo e natura. In tale eventualità Netsoul provvederà a notificare per iscritto all'utente tale richiesta di risarcimento, causa o azione legale.

27. CLAUSOLA ESONERATIVA

L'utente dichiara di riconoscere e accettare quanto segue:

l'uso del Registro Scolastico da parte dell'utente è ad esclusivo rischio dell'utente stesso. Il servizio è fornito "così com'è" e "in base alla sua disponibilità". Nella misura massima consentita dalla legge, Netsoul e i partner non riconoscono espressamente alcuna garanzia e condizione di qualsiasi tipo, esplicita o implicita, comprese, a titolo esemplificativo, le garanzie implicite e le condizioni di commerciabilità, di idoneità ad uno scopo particolare e di non violazione di diritti altrui. Netsoul e i partner non garantiscono (i) che il Registro Scolastico soddisferà i requisiti dell'utente, (ii) che il Registro Scolastico sarà privo di interruzioni, puntuale, sicuro o senza errori, (iii) che i risultati ottenibili dall'utilizzo del Registro Scolastico saranno accurati e affidabili, (iv) che la qualità di qualsiasi prodotto, servizio, informazione o altro materiale acquistato o ottenuto dall'utente tramite il Registro Scolastico soddisferà le aspettative dell'utente e (v) che gli errori nel software verranno corretti.

Qualsiasi materiale scaricato o altrimenti ottenuto tramite l'utilizzo del Registro Scolastico è a rischio e discrezione dell'utente e l'utente sarà l'unico responsabile per eventuali danni ai suoi sistemi informatici o ad altri dispositivi o per la perdita di dati risultante dal download di tali materiali.

Nessuna informazione o consiglio, sia orali che scritti, ottenuti dall'utente da Netsoul oppure tramite o attraverso il Registro Scolastico costituiranno una forma di garanzia non espressamente menzionata nei presenti termini.

28. LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ

L'utente riconosce e accetta espressamente che Netsoul e i partner non saranno responsabili nei suoi confronti per qualsiasi danno diretto, indiretto, incidentale, speciale, consequenziale o esemplare, inclusi, a titolo esemplificativo, i danni per la perdita di dati, uso, o altre perdite intangibili (anche se Netsoul o i partner sono stati avvisati della possibilità di tali danni.) derivanti da: (i) uso o impossibilità di utilizzare il Registro Scolastico, (ii) costo per il procacciamento di beni o servizi sostitutivi risultanti da merci, dati, informazioni o servizi acquistati o ottenuti o da messaggi ricevuti o transazioni concluse tramite il Registro Scolastico, (iii) accessi non autorizzati o alterazioni delle trasmissioni o dei dati dell'utente, (iv) dichiarazioni o condotta di qualsiasi terza parte sui servizi di Netsoul o (v) qualsiasi altro aspetto correlato ai servizi offerti da Netsoul.

29. ESCLUSIONI E LIMITAZIONI

Nulla nel presente contratto è inteso come esclusione o limitazione di qualsiasi condizione, garanzia, diritto o responsabilità che non possa essere legalmente escluso o limitato. Pertanto, la responsabilità di Netsoul verrà limitata nella misura massima consentita dalla legge.

30. AVVISI

L'utente accetta che Netsoul possa inviargli avvisi, inclusi quelli relativi alle modifiche dei Termini e Condizioni generali, via email, posta tradizionale o annunci nel sito web www.registroscolastico.com.

31. INFORMAZIONI GENERALI

I Termini e le condizioni generali (incluso qualsiasi regolamento, linea guida o modifica che possano essere presentati all'utente di volta in volta) costituiscono l'intero contratto tra l'utente e Netsoul e regolano l'utilizzo da parte dell'utente del Registro Scolastico, sostituendo qualsiasi eventuale accordo precedente fra l'utente e Netsoul per l'utilizzo del Registro Scolastico. L'utente può inoltre essere soggetto a termini e condizioni aggiuntivi che possono applicarsi in caso di utilizzo o acquisto di altri servizi offerti da Netsoul, di servizi affiliati, di contenuti di terzi o di software di terzi.

32. LEGGE E FORO ESCLUSIVO

Il presente Contratto sarà regolato esclusivamente dalla legge italiana, anche se dovesse avere in alcun modo parziale attuazione in altri Paesi. Tutte le controversie derivanti o connesse al Contratto saranno deferite alla competenza esclusiva del Foro di Cagliari.

33. RINUNCIA ED ESCLUSIONE DEI TERMINI

Il mancato esercizio o applicazione da parte di Netsoul di qualsiasi diritto o clausola dei presenti Termini non costituirà una rinuncia a tale diritto o clausola. Se una qualsiasi clausola dei Termini e le condizioni generali viene giudicata non valida da un tribunale di una giurisdizione competente, le parti concordano comunque che tale tribunale debba tentare di dare seguito alle intenzioni delle parti, come previsto nella clausola, e che le altre clausole dei Termini rimangano pienamente valide e in vigore.

34. STATUTO DELLE LIMITAZIONI

L'utente accetta che, indipendentemente da qualsiasi statuto o legge che specifichi il contrario, qualsiasi rivendicazione o causa di azione derivante o correlata all'uso del Registro Scolastico o dei Termini e le condizioni generali deve essere presentata entro un (1) anno dal verificarsi di tale rivendicazione o causa di azione, pena la definitiva sospensione. I titoli delle sezioni dei presenti Termini e le condizioni generali servono unicamente come riferimento e non hanno alcuna efficacia legale o contrattuale.

 
<